L’annuncio del nuovissimo, nonché primo, progetto su Wii da parte della giovane Mistwalker risale a non tantissimo tempo fa. Di The Last Story sappiamo poco, e per di più notizie che non tutti potrebbero ritenere “interessanti”. Di sicuro non disponiamo di alcuna immagine di gioco. Ma sapete che c’è? Non importa! Il gioco è quasi completo.
A rivelarcelo è il grande Hironobu Sakaguchi, fondatore e figura chiave dello studio che si sta occupando dello sviluppo di questo già attesissimo titolo. “Lo sviluppo di The Last Story è ormai alla fine“. Questo è quanto Sakaguchi ha lasciato scritto sul proprio blog. E se è lui a dirlo, c’è davvero da crederci.
Dal canto nostro, come accennavamo poco sopra, non possiamo far altro che menzionare le uniche informazioni di cui disponiamo. Si è parlato di Ruli City, isola in cui sarà ambientato il gioco; del ruolo dell’acqua quale componente tutt’altro che secondaria; di una strana torre in cui le persone condividono i propri sogni con gli occhi rivolti alle stelle; ed infine ci sono stati svelati i due protagonisti del gioco. Per il momento non ci resta che attendere ulteriori dettagli. L’uscita in Giappone è prevista entro il 2010.
via | Siliconera