Game Room è ufficialmente attivo da qualche ora, ma secondo quanto riportato da Joystiq il debutto non è stato esente dai problemi: pare infatti che una volta entrati nell’applicazione, al momento di scaricare i giochi veri e propri tutto si blocchi.
Major Nelson ha confermato la notizia, dicendo che l’infrastruttura Game Room è comunque disponibile, ma bisognerà aspettare un po’ prima che Microsoft risolva il problema del mancato download dei giochi.
Alcuni utenti hanno già trovato una soluzione temporanea: scollegarsi da internet (e quindi da Xbox Live), lanciare Game Room, far caricare l’ambiente di gioco, ricollegarsi ad internet e a Xbox Live, scaricare i giochi desiderati.
Ricordiamo che Game Room è un servizio che offre la possibilità di giocare vecchi titoli da sala giochi del passato. Al lancio troviamo già 30 titoli di publisher Atari, Activision, Intellivision e Konami. Per una precisa politica di Microsoft non sarà mai presente alcun titolo con contenuti maturi. Tutti i giochi saranno in 1080p con un numero massimo di due giocatori, mentre saranno anche organizzate delle classifiche di gioco online unendo i punteggi provenienti da entrambe le piattaforme PC e X360.