C’è una guerra videoludica che sta per iniziare, ed è quella dei motion controller, campo in cui Nintendo ha indubbiamente schierato in largo anticipo le proprie forze, che si troveranno nel corso del 2010 a dover arginare gli attacchi di PlayStation Move e Natal.
In seguito ai nuovi dettagli su Move provenienti dalla GDC 10, Reggie Fils-Aime di Nintendo ha detto la propria sulla nuova periferica Sony, non facendo nulla per nascondere una certa ironia condita da una punta di orgoglio per aver aperto la strada tra i motion controller:
“Se l’imitazione è la forma più sincera di adulazione, allora sto arrossendo per quanto mi sento adulato. Non ho visto l’annuncio ma ho passato un po’ di tempo a vedere cosa stavano mostrando, e credo che la domanda non sia come noi reagiremo, ma cosa potrà essere convincente per i giocatori in ciò che stanno facendo”
Nessuna paura quindi per il buon Reggie, che ovviamente non poteva fare altrimenti. Voi credete che Wii debba temere gli attacchi di Move e Natal confermando l’abisso nelle vendite rispetto alle altre console che abbiamo avuto modo di vedere finora?
Via | PlayStation Lifestyle