Codemaster ha annunciato ufficialmente l’uscita di F1 2010, fissandola per Settembre di quest’anno su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Come molti già sapranno, trattasi del titolo ufficiale del campionato mondiale di Formula 1, che per l’occasione proporrà alcune nuove implementazioni.
Ovviamente F1 2010 includerà i nuovi team ed i piloti della stagione che avrà inizio questa domenica in Bahrein. Non a caso sarà presente anche un nuovo circuito del mondiale, vale a dire il nuovissimo Korean International Circuit. Quanto alle modalità di gioco, confermate sono Grand Prix, Championship, Time Trial e la classica Carriera – quest’ultima, ci fanno sapere, piuttosto ampliata. Prevista pure una sostanziosa modalità multigiocatore.
Dal punto di vista tecnico, interessanti le innovazioni relative al riveduto modello dei danni e quello inerente i cambiamenti dinamici delle condizioni climatiche. In più Codemaster si sta servendo della tecnologia EGO Game Technology Platform, nota già per il suo utilizzo nello sviluppo di titoli quali Colin McRae: DiRT 2 e Race Driver: GRID.
via | Videogamer