I ragazzi di Platinum Games hanno pubblicato le primissime immagini di gioco di Vanquish; quasi in contemporanea, Shinji Mikami si è concesso ai microfoni di Famitsu per rivelare una serie di informazioni davvero interessanti sul suo progetto.
- La caratteristica principale di Vanquish è il frenetico ritmo di gioco: rispetto agli altri sparatutto in circolazione, infatti, i combattimenti sono infinitamente più veloci, e questa sensazione verrà mantenuta anche nelle sezioni dall’azione più contenuta
- Narrativamente fissato in un futuro prossimo dove gli Stati Uniti e la Russia sono in guerra, Vanquish ci metterà contro un esercito di robot piuttosto che dei nemici dalle fattezze umane, proprio per sottolinearne la natura action
- Equipaggiato con dei mini-razzi, il protagonista può scattare velocemente contro i robot per attaccarli attraverso una serie piuttosto ricca di armi ed oggetti dalla corta distanza
Dopo la pausa, i restanti dettagli di Vanquish snocciolati da Mikami e, ovviamente, l’ultima parte della galleria immagini correlata.
- Non è previsto alcun sistema di copertura “alla Gears of War”: per sopravvivere bisogna correre o scattare lateralmente come un fulmine
- Non si potranno raccogliere le armi cadute ai nemici: il proprio equipaggiamento è integrato con l’armatura esoscheletrica, che all’occorrenza si trasforma per offrire nuovi potenziamenti e funzionalità
- Il gioco è completo all’80%, attualmente c’è solo da limare l’intelligenza artificiale dei nemici e dei propri compagni.
Almeno in Giappone, Vanquish vedrà la luce il prossimo inverno su PlayStation 3 e Xbox 360: attendiamo fiduciosi l’annuncio della data di commercializzazione per il mercato occidentale.