Ubisoft Vancouver ha annunciato lo sviluppo di Pure Football, nuovo gioco di calcio a 5. Da tempo Ubisoft lanciava segnali su un possibile ampliamento della sua linea sportiva, ma mentre tutti si aspettavano un vero e proprio concorrente per FIFA e PES, ecco arrivare il “calcetto”. Che sia un primo passo per tastare il terreno?
Dal comunicato stampa:
«Pure Football è una visione diversa e innovativa dei videogiochi di calcio che sottolinea gli aspetti più spettacolari, intensi e fisici di questo fantastico sport. La visuale con la telecamera posizionata sopra alla spalla e un audio coinvolgente che cambia in modo dinamico in base alla situazione, immergono il giocatore nel cuore di una partita di calcio a cinque giocatori, garantendo un maggior coinvolgimento rispetto alla semplice sensazione di assistere a una partita in Tv
Pure Football includerà 230 calciatori professionisti, 17 squadre internazionali e 17 leggende del calcio. I giocatori avranno l’opportunità di creare un proprio atleta personalizzato per affrontare la modalità campagna e arrivare a sfidare i migliori team al mondo nel torneo finale. Fino a quattro giocatori possono partecipare a partite multigiocatore a livello locale oppure prendere parte a sfide online 1 contro 1, con il supporto di classifiche complete per facilitare gli incontri e celebrare la natura competitiva del calcio.»
Pure Football sarà nei negozi a partire dal prossimo maggio, ma non sono state ancora comunicate le piattaforme che lo ospiteranno (le tre principali console casalinghe sono una buona ipotesi).