Le dichiarazioni rilasciate a caldo da Microsoft subito dopo l’annuncio della cancellazione della versione PC di Alan Wake hanno lasciato con l’amaro in bocca tutti gli utenti della piattaforma utilizzata sin da subito dai ragazzi di Remedy per mostrare il loro thriller psicologico al grande pubblico (indimenticabile è ad esempio “l’accostamento pubblicitario” con le librerie grafiche DirectX 10). Ed è proprio per questo che Oskari Häkkinen, il capo del progetto, ha approfittato dei microfoni di VG247 per fare ulteriore chiarezza sulla triste faccenda:
“In riferimento alle dichiarazioni di Microsoft all’X10, siamo d’accordo ma pensiamo anche che la questione vada ben al di là della capacità di adattamento di un titolo del genere su questa o quella piattaforma, così come pensiamo che anche gli utenti PC possano godere liberamente dei loro videogiochi. Ma in tutta franchezza, il nostro è un piccolo studio. Siamo solo cinquanta persone, siamo un piccolo studio e per noi ha molto più senso focalizzarci su una sola piattaforma.”
Sperando che queste parole siano riuscite ad allietare i nostri amici “PCisti”, ricordiamo che Alan Wake è previsto impietosamente in uscita in esclusiva Xbox 360 per il prossimo 21 maggio.