I ragazzi di Media Molecule hanno deciso di premiare la creatività della comunità di modder di LittleBigPlanet organizzando per loro la prima cerimonia dei Sackies Awards, attraverso la quale indicare i migliori livelli creati dagli affezionati utenti del platform più innovativo (e geniale) dell’attuale generazione videoludica.
Dal giorno della sua commercializzazione su PlayStation 3, avvenuta negli USA il 27 ottobre del 2008 e in Europa il 7 novembre dello stesso anno, infatti, gli artisti videoludici di mezzo mondo, armati di joypad e Sackboy, hanno creato qualcosa come 1,5 milioni di livelli, tra cui è impossibile non citare quelli di una bizzarra proposta di matrimonio, di un omaggio al primo quadro di Super Mario Bros. e di una vera e propria calcolatrice funzionante.
Vi lasciamo perciò ai video dei vincitori dei “premi minori” conferiti dalla Sackademy di Media Molecule e, soprattutto, al link del sito dove potrete votare, tra una rosa di dieci candidati, il livello che secondo voi merita di vincere il Sackies come miglior creazione dell’anno.
via | The Sackies – Level of The Year
LittleBigPlanet: galleria immagini
Best Visuals and use of Special Effects in a level – Post–Apocalyptic di Anpostteller
Best LittleBigPlanet Machinima Video – LittleBigRevenge di SeaKittenCollective
Best Innovative Creation – Little Big Calculator di Upsilandre
Best use of Audio in a Level – Roll Over Beethoven di Smearedink
Best use of Story in a Level – The Good, the Bad and the Sackboy series di Wexfordian
Outstanding Achievement – Little Big Contra di Jaeyden, Leonidas2123, SaitoHalifax, NinjaMicWZ, El_Beefo, Gevurah22, e TeknomanEX
Best Gameplay in a Level – Save, Die, Reload di Carlsen_Jeppe