Intervistato da Eurogamer, Paul Wedgwood degli studi Splash Damage, attualmente al lavoro su Brink, non ha usato giri di parole per descrivere esattamente cosa pensa, da sviluppatore, dell’architettura di PlayStation 3:
“Anche se abbiamo maturato tantissima esperienza su PC con il multiplayer di Doom 3 o con Enemy Territory: Quake Wars, con Brink usciamo per la prima volta dal recinto dei computer per affacciarci sulle console ad alta definizione. Ed è qui che incontriamo le maggiori criticità nello sviluppo del gioco: da direttore creativo del progetto ci sono cose che ai miei occhi sono semplicemente aliene, come la tecnologia dietro la PlayStation 3 e la redistribuzione dei carichi di lavoro sul suo hardware.
Fortunatamente però, non è il mio lavoro capire come far funzionare il tutto: basta assumere talentuosi programmatori che hanno già avuto a che fare con questo tipo di architetture e sanno come risolvere i problemi. Siamo riusciti a mettere su un team qualitativamente mostruoso: c’è addirittura l’artista che ha creato il comandante Shepard per Mass Effect!”
Brink verrà commercializzato su PC, Xbox 360 e (tramite retroingegneria aliena) PlayStation 3 entro la primavera del 2010.
via | Eurogamer