Record per World of Warcraft nella sua uscita europea: 280,000 copie nel solo giorno di uscita, 380,000 copie vendute totalizzate in meno di una settimana. 190,000 account creati, 80 server.
Bisogna vedere se si tratterà di qualcosa di duraturo: le community dei giochi di ruolo online tendono ad esplodere all’uscita del gioco (e in seguito delle eventuali espansioni), ma poi in genere si ridimensionano col tempo, e abbastanza velocemente.
Il successo di un MMORPG non si misura sulle copie vendute, ma sulla durata del suo successo.
Per avere un quadro più chiaro delle “popolazioni” dei giochi oline, date un’occhiata a MMOG Chart. Mancano gli ultimi dati su Everquest 2 e World of Warcraft, ma il quadro é abbastanza chiaro.
Record per World of Warcraft
Record per World of Warcraft nella sua uscita europea: 280,000 copie nel solo giorno di uscita, 380,000 copie vendute totalizzate in meno di una settimana. 190,000 account creati, 80 server. Bisogna vedere se si tratterà di qualcosa di duraturo: le community dei giochi di ruolo online tendono ad[...]
Record per World of Warcraft nella sua uscita europea: 280,000 copie nel solo giorno di uscita, 380,000 copie vendute totalizzate in meno di una settimana. 190,000 account creati, 80 server. Bisogna vedere se si tratterà di qualcosa di duraturo: le community dei giochi di ruolo online tendono ad[...]