Durante la conferenza Sony del Tokyo Game Show 2009 non potevano mancare interessanti annunci riguardanti il famoso controller a sensore di movimenti di PlayStation 3 presentato per la prima volta allo scorso E3 2009 di Los Angeles.
Per colmare la curiosità di stampa e pubblico, Capcom e Sony hanno presentato le dimostrazioni tecniche del funzionamento di questo rivoluzionario accessorio, che ricordiamo sarà disponibile dalla primavera 2010, grazie a due importanti titoli gà presenti sugli scaffali dei negozi da alcuni mesi.
Dopo la pausa è possibile dare uno sguardo ad alcune sessioni di gioco di Resident Evil 5 e LittleBigPlanet giocati mediante il motion controller di PlayStation 3. L’utilizzo sembra essere decisamente semplice ed intuitivo tanto che Capcom ha annunciato il supporto del motion controller per la versione Director’s Cut di Resident Evil 5 che uscirà anch’essa nella primavera 2010.
Sony ha inoltre confermato durante la conferenza la lista dei giochi che supporteranno tale accessorio, composta da titoli in lavorazione e titoli già disponibili che richiederanno solo un aggiornamento via internet per l’utilizzo del controller a sensore di movimenti.
Di seguito trovate quindi la lista di giochi di cui sopra e i due video dimostrativi .
-
Titoli compatibili con il controller a sensori di movimenti di PS3:
- Ape Escape (titolo in lavorazione)
- Echochrome 2 (titolo in lavorazione)
- Eccentric Slider (titolo in lavorazione)
- Sing and Draw (titolo in lavorazione)
- Champions of Time (titolo in lavorazione)
- Motion Party (titolo in lavorazione)
- The Shoot (titolo in lavorazione)
- Tower (titolo in lavorazione)
- PAIN (tramite aggiornamento)
- Flower (tramite aggiornamento)
- Hustle Kings (tramite aggiornamento)
- High Velocity Bowling (tramite aggiornamento)
- EyePet (tramite aggiornamento)
via | VG247