Grazie ai ragazzi di Eurogamer possiamo dare nuovamente uno sguardo a Gran Turismo PSP in alcune nuove immagini e soprattutto in un video di analisi ripreso dal team Digital Foundry.
In particolare questo interessante filmato mostra alcune scene di gioco di Gran Turismo PSP in cui è possibile veder girare il gioco a 60 fps. Un membro di Digital Foundry ha infatti confermato che questi sono gli effettivi frame per secondo della versione finale, spiegando inoltre come sia stato possibile per Polyphony Digital raggiungere questo traguardo su console PSP.
Pare infatti che siano stati adottati alcuni accorgimenti tecnici (come per esempio una qualità minore per le texture dei tracciati e l’utilizzo di un più piccolo frame buffer adatto a ridurre l’uso di memoria) senza però aver intaccato gli elementi fondamentali del gioco. Lungo l’articolo che accompagna il video di gioco viene anche riportato che nella versione finale di Gran Turismo PSP sarà possibile utilizzare i propri mp3 come tracce audio da utilizzare durante le partite e l’opzione di installazione del gioco direttamente su memory stick (se giocato su UMD).
Andando a questo link potrete visionare il filmato sopracitato dove (computer permettendo) saranno visibili i reali 60 fps del gioco. Se invece avete problemi di visualizzazione (lag o rallentamenti di vario tipo) potete tranquillamente scaricare il filmato da questo indirizzo.
Gran Turismo PSP sarà disponibile dall’1 ottobre per PSP. Gli acquirenti di PSP Go! (dall’1 ottobre al 10 ottobre) potranno godere della versione gratuita del gioco.
Gran Turismo PSP: nuove immagini
via | Eurogamer.pt e Eurogamer.net