Kazunori Yamauchi ha confermato ai microfoni di Multiplayer.it i dettagli trapelati attraverso il sito ufficiale di Polyphony Digital qualche giorno fa, aggiungendo una nuova notizia bomba: il lancio di Gran Turismo 5 potrebbe avvenire in contemporanea mondiale.
«Vorremmo aspettare ancora un po’ per divulgare i dettagli del gioco, ma tutto quello che hai letto nel sito è vero. Il gioco è ancora in sviluppo, ma la sua uscita non è troppo lontana nel futuro. Sarà successiva alla versione portatile, e molto probabimente ci sarà un lancio in contemporanea mondiale»
Yamauchi parla poi dei tanto sospirati danni, mostrati per la prima volta pochi giorni fa al GamesCom 2009: (continua dopo la pausa).
«I danni ovviamente non sono solo estetici, ma influiscono anche sul modello di guida. Tutto dipende dai giocatori: qualcuno apprezzerà questa nuova caratteristica, altri no»
E infine la gradita conferma della risoluzione di gioco:
«Gran Turismo 5 andrà a 60 frame al secondo e 1080p»
Gran Turismo 5 non ha ancora una data di uscita ufficiale, tutto fa pensare che lo vedremo nella prima metà di dicembre. Di seguito il video dell’intervista.