Sentendo il pressing dei propri fan con la petizione (a quota oltre 120.000 firme) per avere il supporto LAN in StarCraft 2, Blizzard ha svelato di star studiando un qualche modo per garantire connessioni tra giocatori di alta qualità lasciando però l’obbligo di connessione a Battle.net.
Una delle soluzioni potrebbe essere quella di far connettere i giocatori al servizio per autenticare la propria copia del gioco per poi lasciare che la partita si svolga attraverso la rete LAN o una simil-tale, anche se lo sviluppatore Greg Canessa dichiara di non aver ancora ben chiara la strada da intraprendere e che la connessione a Battle.net potrebbe anche essere costante piuttosto che una tantum, lasciando comunque che i giocatori possano poi sfruttare una connessione peer-to-peer per connettersi tra loro.
Nel frattempo il lead designer di Diablo III Jay Wilson ha affermato che il gioco avrà le stesse politiche sulla LAN di StarCraft 2: in poche parole pur non essendo inclusa come modalità nel gioco base potrebbe sfruttare la soluzione studiata per lo strategico in tempo reale. Vedremo.
via | Shacknews