Guitar Hero continua a prendere esempio da Rock Band. Neversoft e Activision hanno infatti rivelato che con Guitar Hero 5 sarà finalmente possibile recuperare parte dei brani dai vecchi giochi per renderli disponibili in un unico disco.
La notizia è estremamente interessante, visto che uno degli elementi più belli di Rock Band 2 era proprio quello di poter sbloccare, tramite il pagamento di una piccola somma di denaro, tutti i brani del capitolo precedente, evitando così di dover cambiare continuamente disco.
A quanto pare non potranno essere importate tutte le canzoni ma solo alcuni brani da World Tour e Smash Hits, che potranno essere recuperati sia in Guitar Hero 5 che in Band Hero. Allo stesso modo 125 dei 128 pezzi scaricabili di World Tour saranno automaticamente compatibili con i due giochi di cui sopra. Dopo il salto potrete leggere ulteriori novità su Guitar Hero 5!
L’altro aggiornamento riguarda la presenza di Johnny Cash fra i personaggi del gioco, come dimostra questo video di IGN. Activision non sta certo badando a spese per far crescere ulteriormente il marchio di Guitar Hero. Non ci resta che attendere il mese di Settembre per mettere le mani sulla versione finale del gioco.