Command & Conquer 4: connessione permanente ad internet obbligatoria

Command & Conquer 4: connessione permanente ad internet obbligatoria



Lo strategico in tempo reale Command & Conquer 4 richiederà una connessione a internet permanente anche per giocare la campagna single player. A rivelarlo è un post nel forum Command & Conquer Den.

«Allo stato attuale delle cose sarà necessario essere costantemente online per giocare C&C4. Ciò è dovuto principalmente alla nostra caratteristica di sviluppo dei giocatori, la quale richiede che tutto venga monitorato. C&C4 non è un MMO in stile World of Warcraft, ma concettualmente ha simili principi che richiedono la costante presenza online. Mentre ad alcuni potrebbe dare fastidio, ci stiamo assicurando che questo non porti via una fetta significante di mercato»

Continua dopo la pausa.

«Non avrete bisogno di una connessione veloce, in effetti basterebbe anche una vecchia dial-up per avere la stessa esperienza single player di chiunque altro. Essere online tutto il tempo non causerà lag per il single player. Abbiamo anche lavorato duramente all’infrastruttura online per permettere a gente con connessioni lente di non rallentare gli altri giocatori nel multiplayer»

Sarà, ma a noi continua a sembrare una grande stupidaggine che penalizza tutti coloro i quali non hanno modo di giocare su PC (o su eventuali console) connessi alla rete.

In sviluppo già da più di un anno, Command & Conquer 4 arriverà nel corso del 2010. Le piattaforme annunciate si limitano momentaneamente ai soli PC, ma riteniamo che ci sia speranza di vedere conversioni per console.

via | VoodooExtreme

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti