Piuttosto inattesa dopo l’annuncio di una data d’uscita che ritenevamo attendibile per BioShock 2, arriva il dietrofront da parte di Take-Two che con un comunicato stampa fa sapere di aver spostato l’arrivo del gioco sul mercato all’anno fiscale 2010.
In realtà però visto che le date precedenti erano 30 ottobre per l’Europa e 3 novembre per gli USA e che il suddetto anno fiscale negli Stati Uniti inizia proprio nello stesso periodo, il ritardo potrebbe anche rivelarsi irrisorio, sebbene invece di un giorno preciso ci si ritrovi ora la sgradevole sensazione di un periodo lungo e generico come un anno.
Ben Feder, CEO di Take-Two, ha spiegato il tutto così:
La decisione di spostare una data d’uscita non è mai una decisione facile, specialmente con un prodotto fortemente atteso come BioShock 2. Abbiamo pensato che era essenziale investire tempo aggiuntivo per assicurare che questo titolo porti ciò che i suoi fan aspettano e meritano. Come risultato, lanceremo i sequel di diversi tra i nostri marchi più forti – inclusi BioShock 2, Mafia II, Max Payne 3 e Red Dead Redemption – durante il prossimo anno fiscale.
Per riprenderci dalla botta, qualche immagine del gioco in arrivo (si spera presto a questo punto) su PC, PS3 e Xbox 360.