Nello scorso weekend avevano tenuto banco su Twitter una serie di anticipazioni di LucasArts riguardanti un mirabolante annuncio che essa avrebbe fatto nella giornata di oggi, riguardante alcune delle vecchie glorie dello storico parco giochi della software house.
L’annuncio è puntualmente arrivato e riguarda l’accordo tra LucasArts e Valve per portare su Steam alcuni dei grandi classici soprattutto delle avventure grafiche, che quindi avranno modo a partire da mercoledì di vivere una seconda giovinezza: non a caso le parole del boss di LucasArts Darrell Rodriguez, secondo il quale grazie a questa operazione sarà possibile portare una nuova generazione di videogiocatori a conoscere alcuni dei classici del divertimento elettronico.
Tra i dieci titoli inizialmente disponibili troviamo dei capolavori assoluti come LOOM, The Dig e i due Indiana Jones che hanno contribuito a fare la storia delle avventure grafiche: L’ultima Crociata e Fate of Atlantis. Mentre non si sa ancora il prezzo che i giochi avranno sulla piattaforma, trovate l’elenco completo dopo la pausa.
via | vg247
- Armed and Dangerous
- Indiana Jones and the Fate of Atlantis
- Indiana Jones and the Last Crusade: The Graphic Adventure
- LEGO Indiana Jones: The Original Adventure
- LOOM
- Star Wars Battlefront II
- Star Wars Republic Commando
- Star Wars Starfighter
- The Dig
- Thrillville: Off the Rails