Il PlayStation Store, spesso criticato per una quantità di contenuti non entusiasmante, potrebbe presto prendersi la sua rivincita sfoderando due pezzi da novanta nella collana Classici PSOne: stiamo parlando di Metal Gear Solid e Resident Evil: Director’s Cut, che unendosi al già presente Silent Hill andrebbero a riformare il trittico più formidabile della seconda metà degli anni ’90.
L’ufficialità non c’è ancora, ma Siliconera ha scoperto che l’ESRB, ente di certificazione americano, ha ri-classificato i suddetti due capolavori come giochi PlayStation 3 e PSP, con Sony Computer Entertainment nelle vesti di publisher (invece degli originari Konami e Capcom).
Lo stesso è accaduto per altri titoli, meno interessanti ma comunque degni di menzione. Spec Ops: Cover Assault, Spec Ops: Ranger Elite e Tom Clancy’s Rainbow Six.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 5€, lo stesso adottato per Silent Hill. La data di rilascio di ognuno dei suddetti giochi è assolutamente imprevedibile: potremmo vederli oggi stesso nel consueto aggiornamento settimanale, come fra alcuni mesi. Non ci resta che aspettare.