Dopo lo scetticismo di Sony, anche Crytek parla di OnLive, sostenendo che un servizio simile non sarà possibile prima del 2014 circa a causa di limitazioni tecniche.
«Abbiamo fatto le nostre ricerche in materia già nel 2005, e ci siamo fermati nel 2007 perché avevamo dubbi a proposito del lato economico del progetto. Ma all’epoca la connessione a banda larga era molto più costosa», ha dichiarato il CEO di Crytek, Cevat Yerli, che ha poi specificato: «Non abbiamo niente a che fare con OnLive, permettiamo solo di usare Crysis per i test».
Secondo le stime della software house, la tecnologia per permettere a un servizio come OnLive di funzionare come si deve arriverà solo fra il 2013 e il 2015. Yerli specifica che i provider di connessioni a banda larga saranno una figura chiave per decidere se il progetto potrà divenire realtà o meno.
In barba a ogni previsione o scetticismo, OnLive dovrebbe venire lanciato sul mercato già il prossimo inverno in versione PC e Mac.
via | Games Industry