Aggiornamento del 6/08/2013 a cura di Michele Galluzzi
Dopo aver chiarito la natura delle missioni principali e secondarie di Killer is Dead, Goichi Suda e i suoi Grasshopper Manufacture compiono un altro passo d’avvicinamento in direzione della commercializzazione del loro atipico progetto pubblicando la lista ufficiale dei Trofei e l’ennesima infornata di immagini di gioco.
Sovrapponibile al compendio degli obiettivi sbloccabili su X360 e comprensiva del “colore” dei trofei ottenibili conseguendo ciascuna delle attività virtuali proposteci dai Grasshopper, la lista stilata da Suda51 e dai suoi ragazzi tiene conto di tutto ciò che, nei panni di Mondo Zappa, saremo in grado di compiere per avere la meglio sugli assassini e sui demoni che popolano i bassifondi delle città della sua oscura dimensione: la maggior parte degli obiettivi, infatti, si ricollega inevitabilmente alle missioni secondarie, ai potenziamenti sbloccabili dal protagonista e dalle centinaia di oggetti collezionabili rintracciabili tra le pieghe digitali delle variopinte ambientazioni di gioco.
Prima di lasciarvi alla lista completa dei Trofei di Killer is Dead, quindi, ricordiamo a tutti gli appassionati di action in salsa jappa che la prossima fatica interattiva di Suda51 sarà disponibile qui in Europa a partire dal 30 agosto prossimo su PlayStation 3 e Xbox 360.
- Perfect Killer – Platinum
Collected all Trophies
Kidnapper Executed – Bronze
Completed Episode 1
Toast to Forerunner – Bronze
Completed Episode 2
Alice in Dead Land – Bronze
Completed Episode 3
9 to 1 on Goliath – Bronze
Completed Episode 4
Had a Bad Dream! – Bronze
Completed Episode 5
No More Spoils – Bronze
Completed Episode 6
Scratch One Samurai – Bronze
Completed Episode 7
In Your Dreams – Bronze
Completed Episode 8
Brought Down to Size – Bronze
Completed Episode 9
The Skinny Controller – Bronze
Completed Episode 10
Won’t Play With You – Bronze
Completed Episode 11
Moon King – Bronze
Completed Episode 12
Bryan-Approved Sniper – Bronze
Killed 100 enemies using head shots
Brilliant Shoulder Throw – Bronze
Used “Just Guard” 100 times
Float Like a Gadfly – Bronze
Used “Dodge Burst” 100 times
Suck Like a Leech – Bronze
Killed an enemy using the “Burst Rush”
Feeling So High – Bronze
Sliced an enemy upward and finished it in the air
Have You Got Clean Hands? – Bronze
Killed an enemy with an enemy attack
Sexy Man Whose Blood is Dripping – Bronze
Increased BLOOD to maximum upgrade level
Ultimate Physical Beauty – Bronze
Increased HEALTH to maximum upgrade level
Cash Enough For Love – Silver
Have a total of 00 million in cash
Passport to Infinity- Bronze
Changed costume to Ulti-Mondo
Mondo’s Girls Collection – Silver
Collected all female costumes
Passionate Girl – Silver
Made Natalia your prisoner in body and soul
Geisha Girl – Silver
Made Koharu your prisoner in body and soul
Lucky Girl – Silver
Made Scarlett your prisoner in body and soul
Right-Hand Man – Silver
Increased all Attack and Special skills
Left-Hand Man – Silver
Increased all sub-weapons to maximum upgrade level
Scarlett Chaser – Bronze
Unlocked 6 challenge missions
Scarlett Stalker – Bronze
Unlocked 12 challenge missions
Scarlett-Approved Stalker – Silver
Unlocked all challenge missions
Gigolo Begins – Bronze
Cleared 6 challenge missions
Gigolo Side Story – Bronze
Cleared 12 challenge missions
Gigolo Mastership – Silver
Cleared all challenge missions
Office’s Affairs – Bronze
Cleared 3 sub-missions
Office Workers – Bronze
Cleared 6 sub-missions
Assassins Never Say Die – Silver
Cleared all sub-missions
The Criminal is Dead – Bronze
Ranked AAA executioner on 12 missions
The Maniac is Dead – Silver
Ranked AAA executioner on 24 missions
The Mass Murderer is Dead – Gold
Ranked AAA executioner on 44 missions
Happiest Man on Earth – Silver
Received 20 rewards from the beauties
Killer at the Gate of Dawn – Bronze
Cleared all episodes on Normal Mode
Obscured by the Moonlight – Silver
Cleared all episodes on Hard Mode
Darksider of the Moon – Silver
Cleared all episodes on Very Hard Mode
Perfect Job – Bronze
Cleared all missions
Reliable Friends – Bronze
Got revived by Mika 20 times
Gift Collector – Bronze
Gave a present 50 times or more
Killer is Dead: nuove immagini e info sulle missioni
Aggiornamento del 29/07/2013 a cura di Michele Galluzzi
Dopo aver annunciato la collaborazione con la band Jesse and THE BONEZ e la conseguente presenza di due loro opere (”Bossman” e “Access Violation”) nella lista dei brani che andranno a comporre la colonna sonora ufficiale del loro prossimo action, i ragazzi di Grasshopper Manufacture riguadagnano le nostre pagine per inondarci di immagini di gioco e di render sulle donzelle che accompagneranno Mondo Zappa nel viaggio che l’ultimo antieroe di Suda51 dovrà compiere in giro per il mondo per uccidere fino all’ultimo assassino di Killer is Dead.
Approfittando dello spazio concessogli dalla stampa di settore con la diffusione del ricco materiale multimediale che potete ammirare quest’oggi in galleria, gli uomini di Goichi Suda hanno poi deciso di rivelare alcune interessanti informazioni relative alle “attività” che saremo chiamati a intraprendere nei panni di Mondo Zappa.
Stando alle dichiarazioni dei Grasshopper Manufacture, chi si cimenterà nella campagna principale di Killer is Dead potrà scegliere tra quattro differenti tipologie di missioni: le principali, com’è naturale che sia, saranno quelle assegnate dai vertici della Brian’s Execution Firm, l’agenzia internazionale presso la quale presteremo servizio e dalla quale riceveremo di volta in volta l’incarico di pacificare le zone controllate dai peggiori tecno-criminali dell’oscuro mondo di Mondo Zappa (scusate la ripetizione).
Progredendo nella campagna potremo inoltre intraprendere le “SubMissions”, ossia le missioni secondarie che, slegate dalla narrazione principale, ci permetteranno di rimpolpare il conto in banca del protagonista e, quindi, di ampliare le sue possibilità di potenziamento e di personalizzazione dell’equipaggiamento, delle combo e delle mosse finali. I compiti da portare a termine con le SubMissions saranno estremamente vari e comprenderanno, ad esempio, la ricerca di un particolare vino all’interno di un castello infestato di vampiri o l’acquisizione di un bonsai magico custodito gelosamente dai monaci sanguinari di un tempo votato al male.
Sulla stessa falsariga delle SubMissions troveremo poi le “Gigolo Missions” e le “Scarlett Challenges”, le prime dedicate alle fasi di corteggiamento (condite da relative scene in cinematica) in cui si lancerà il protagonista per sedurre le ragazze della Brian’s Execution Firm, e le seconde legate alle bizzarre richieste avanzate dalla bella Scarlett, una sorta di “spirito guida” dalle sembianze di un’infermiera sexy che, in quanto tale, ama conquistare le attenzioni di Mondo Zappa nelle sessioni più movimentate dei combattimenti con i boss di fine livello.
Prima di lasciarvi in compagnia delle discinte signorine al seguito di Mondo Zappa, ricordiamo a chi ci segue che Killer is Dead sarà disponibile in Europa a partire dal 30 agosto su PlayStation 3 e Xbox 360.
Killer is Dead: annunciata la collaborazione con la band Jesse and THE BONEZ – immagini e video
16 luglio 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Soddisfatti degli apprezzamenti ricevuti in quel di Los Angeles dagli addetti al settore e dagli appassionati di action piovuti in California per assistere all’E3 2013 del mese scorso, Goichi Suda e i suoi ragazzi di Grasshopper Manufacture continuano a tessere i fili della tela pubblicitaria di Killer is Dead decidendo quest’oggi di stuzzicare la nostra curiosità con una serie inedita di scatti di gioco. Ma non solo.
Al ricco set di immagini dedicato alla “fauna demoniaca” dei livelli che avremo la fortuna di esplorare nel ruolo di Mondo Zappa così come alle caratteristiche del menù di selezione dei livelli e dell’interfaccia del negozio virtuale a cui accedere per spendere il denaro virtuale accumulato in gadget e potenziamenti vari, infatti, gli uomini di Suda51 sommano un video che annuncia la collaborazione con la band Jesse and THE BONEZ e la conseguente presenza di due loro opere (“Bossman” e “Access Violation”) nella lista dei brani che andranno a comporre la colonna sonora ufficiale del titolo.
Ispirata sia dal punto di vista stilistico che ludico ai lavori pregressi di Goichi Suda (da Killer 7 a Lollipop Chainsaw, da Shadows of the Damned a No More Heroes, la lista è particolarmente ricca di action “atipici”), la bizzarra e oscura dimensione di Killer is Dead si sposa perfettamente con le sonorità electrometal dei Jesse and THE BONEZ, o almeno questo è ciò che sembra scorrendo le scene immortalate nel video confezionato per l’occasione dai Grasshopper Manufacture.
L’uscita di Killer is Dead è prevista per il 27 agosto su PlayStation 3 e Xbox 360. A chi si fosse perso i nostri precedenti articoli al riguardo, ricordiamo che il titolo ci vedrà indossare i panni di un giovane assassino, Mondo Zappa, intento a ripulire il mondo dalla malvagità rappresentata dai boss delle organizzazioni tecno-criminali più pericolose del globo. Assoldato dalla Brian Execution Firm, l’impavido e letale assassino impersonabile potrà far valere le sue ragioni utilizzando una katana affilata come un rasoio e i gadget del suo braccio cibernetico dotato di mano robotica capace di trasformarsi all’occorrenza in una pistola, in un trapano, in uno scudo in tanti altri strumenti potenziabili acquisendo esperienza di missione in missione.
Il profondo sistema di customizzazione dei poteri di Mondo Zappa, come in ogni opera di Suda51 che si rispetti, non sarà limitato ai moduli intercambiabili del cyber-braccio ma si occupera anche di tutti i potenziamenti relativi alle dinamiche di combattimento con la katana e alle decine di tecniche d’attacco e di difesa che il protagonista, esattamente come per i potenziamenti del braccio cibernetico, sarà in grado di apprendere spendendo i punti abilità conquistati con fatica nelle missioni affidategli dall’agenzia per cui lavora.
Killer is Dead: nuove immagini e informazioni sui combattimenti
2 luglio 2013 – A cura di David
Il folle Killer is Dead, partorito dall’altrettanto folle mente di Goichi “Suda51” Suda, torna a far parlare di sé con nuove immagini e informazioni sul sistema delle abilità che verranno usate durante i combattimenti. Nella galleria immagini Killer is Dead: nuove immagini sui combattimenti potrete trovare ben 48 scatti.
Il protagonista Mondo Zappa avrà a disposizione oltre trenta diverse abilità suddivise nelle categorie “Attack”, “Sub Weapon” e “Special”. I giocatori potranno aumentare i delle loro abilità Katana e Action, scegliendo di volta in volta quali di esse migliorare e di conseguenza adattando il personaggio al proprio stile di gioco. Per migliorare le abilità sarà necessario spendere i Moon Crystals (cristalli di luna), particolari oggetti che si possono ottenere uccidendo i nemici. Naturalmente, raccogliendo un certo numero di cristalli di luna verranno sbloccate anche nuove abilità in precedenza nascoste.
Nelle immagini viene anche presentato un boss di fine livello: si tratta di Alice, ragazza francese di 21 anni di che possiamo ammirare in alcune foto (fra le quali la numero 14) e di cui viene fornita la seguente descrizione:
«Una giovane donna che è stata infettata con la materia oscura quando si è recata in viaggio sulla Luna. Da quella volta, Alice sta soffrendo per misteriosi e continui dolori alla schiena, che talvolta ne causano la trasformazione in un mostro spaventoso (???)»
Ricordiamo che Killer is Dead è un gioco d’azione ambientato in un futuro “non troppo remoto”, molto simile al nostro mondo attuale ma con alcune differenze sostanziali. Il giocatore veste i panni di un sicario di nome Mondo Zappa, che brandisce una spada giapponese nella mano destra e varie armi intercambiabili nel suo braccio sinistro artificiale. Il suo obiettivo è giustiziare efferati criminali sparsi per il mondo (e non solo).
L’uscita di Killer is Dead è prevista per il prossimo 27 agosto su Xbox 360 e PlayStation 3. A lungo questa è stata ufficiale solo per la versione giapponese, ma poi è diventata realtà anche per noi poveri giocatori del Vecchio Continente.
Killer is Dead: immagini a pioggia dal bizzarro universo action di Suda51
A cura di Michele Galluzzi, 17 giugno 2013
Di ritorno dall’E3 2013 di Los Angeles, ancor prima di disfare le valigie quel buontempone di Goichi Suda e i ragazzi di Grasshopper Manufacture al suo seguito decidono di rituffarsi nella dimensione jappo-splatter di Killer is Dead per proporci una nuova infornata di scatti di gioco e di render dedicati alle ambientazioni, ai personaggi secondari, ai nemici e al protagonista di quest’atteso action di stampo geniunamente orientale.
Come in Killer7, No More Heroes, Lollipop Chainsaw e Shadows of the Damned, naturalmente anche in Killer is Dead gli sviluppatori e i designer capitanati da Suda51 hanno pensato di abbandonare ogni barlume di realismo per dar forma a una dimensione parallela dominata dalla violenza e dalla paura instillata nella popolazione da un’organizzazione criminale composta da efferati assassini resi ancora più crudeli dagli innesti cibernetici impiantati per moltiplicare la forza dei loro attacchi.
Incarnando tutti gli stereotipi e gli “ideali” degli anteroi dei precedenti capolavori targati Suda51, il giovane Mondo Zappa sarà così chiamato a spostarsi da un punto all’altro del globo per dare la pace eterna agli energumeni e ai cyber-diavoli che governano la malavita delle metropoli del bizzarro universo futuristico di Killer is Dead. Come è possibile osservare nelle scene ritratte nelle immagini dateci in pasto in queste ore dagli artisti digitali dei Grasshopper Manufacture, per riuscire nell’impresa il nostro alter-ego potrà fare appello a una serie di poteri, di armi e di tecniche di combattimento incentrate sull’utilizzo della fida katana Gekkou, di un braccio cibernetico in grado di assumere molteplici forme (dai trapani giganti agli “eiettori di buchi neri”) e di diverse arti arcane legate all’assorbimento e al reimpiego in battaglia dell’energia strappata al nemico di turno per rigenerare la barra di salute, per eseguire mosse speciali o per applicare bonus al danno e alla velocità delle armi in uso.
Senza indugiare oltre, quindi, chiudiamo il pezzo ricordando a chi ci segue, a tutti gli appassonati di action orientali e alla ugualmente vasta platea di fans nostrani di Suda51 che la commercializzazione di Killer is Dead è prevista per il 27 agosto su PlayStation 3 e Xbox 360.
Killer is Dead: il folle mondo di Mondo Zappa in foto
25 maggio 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Ritornato in sé dopo la sfuriata nei confronti dei publisher resisi complici – a suo dire – di non aver supportato a dovere i suoi precedenti progetti, quel buontempone di Suda51 riguadagna le nostre pagine per aggiornarci sullo stato dei lavori di Killer is Dead proponendoci una nuova carrellata di immagini di gioco e di informazioni sulla sua prossima, bizzarra proprietà intellettuale ispirata a Killer7, Lollipop Chainsaw, Shadows of the Damned e No More Heroes
Gli scatti mostratici di fresco dall’uomo di punta degli studi Grasshopper Manufacture ritraggono alcuni degli scenari che faranno da sfondo alle sanguinolente battaglie all’arma bianca combattute dall’eroe impersonabile, il cacciatore di taglie Mondo Zappa, contro i criminali più efferati di questo universo parallelo dominato dalla corruzione e dalla magia nera.
Come è possibile osservare nelle immagini odierne, il buon Goichi Suda attingerà a piene mani dall’esperienza maturata con i suoi precedenti capolavori jappi nella speranza di dare vita a un qualcosa di visivamente e ludicamente “shockante”, basti notare l’insolito stile artistico scelto per rappresentare le ambientazioni e l’altrettanto “strana” natura dei villain a cui dovremo dare la caccia nei panni di Mondo Zappa.
Con l’aiuto della fida katana Gekkou e del mirabolante braccio bionico impiantato per guadagnare un ulteriore vantaggio negli scontri coi cattivoni di turno, l’eroe della nuova follia digitale di Suda51 sarà inoltre in grado di assorbire il sangue dei suoi nemici per alimentare un’apposita barra di energia legata all’esecuzione di diverse mosse speciali definite, non a caso, “Abilità del Giudizio Finale”: in base alla tecnica adottata dal nostro alter-ego, ciascuna con il proprio corollario di animazioni e di scene in cinematica al limite della censura, potremo scegliere la tipologia di “bonus” da strappare al nemico (dai potenziamenti temporanei per le combo ai globi magici rigeneranti della salute o della barra di sangue-energia).
L’uscita di Killer is Dead è prevista in estate su PlayStation 3 e Xbox 360.
Killer is Dead: il publisher si aspetta un buon successo commerciale
11 maggio 2013 – A cura di David
Il publisher Xseed Games si aspetta grandi cose da Killer is Dead, il gioco targato Grasshoper Manufacture che distribuirà nei prossimi mesi. Il vice presidente Ken Berry riconosce che si tratta di un’opportunità forse unica per la sua azienda, che solitamente tratta giochi di ruolo di nicchia, e con un nome celebre come quello di Goichi “Suda51” Suda potrebbe battere di gran lunga ogni record di vendita precedente. Dalle pagine di Thelistdaily ha dichiarato:
«Abbiamo la netta sensazione che Killer is Dead avrà la capacità di conquistare un vasto gruppo di persone, non solo il nostro solito pubblico che si concentra prevalentemente sugli RPG. La chiave di tutto sarà ottenere più visibilità sul mercato e presso rivenditori come Wal-Mart, Best Buy e Target [le principali catene americane, NdR], che è una cosa essenziale per raggiungere il pubblico dei casual gamer, quello che potrebbe non seguire da vicino lo sviluppo e le ultime notizie sui giochi»
L’uscita di Killer is Dead è prevista in estate su Xbox 360 e PlayStation 3. Si tratterà dell’ultimo gioco dei Grasshoper Manufacture non distribuito direttamente da GungHo Online Entertainment, il colosso giapponese che di recente ha acquistato la software house di Goichi Suda.