Direttamente dal forum ufficiale di Alan Wake, un community manager di Remedy ha rilasciato l’interessantissimo stralcio di una pagina con cui il protagonista tenta di renderci partecipi delle sue inquietudini e del senso di smarrimento che prova come scrittore di libri horror in preda ai fantasmi delle sue stesse creazioni:
“La quantità di pagine continua ad aumentare ogni notte. Ci sono anche nuove annotazioni e modifiche sulle vecchie pagine. Diventano sempre più aggressive. La storia si sta riscrivendo da sola. Il protagonista ha ora il mio stesso nome, e sua moglie si chiama Alice. L’aspetto più preoccupante è che il genere stesso sembra stia cambiando: sta diventando una storia dell’orrore. Non sono più certo che l’eroe possa riuscire nel suo intento, o addirittura sopravvivere. Al di là degli incubi frammentari e del senso d’oppressione, non riesco a ricordare nulla di tutto il processo quando mi sveglio. Questa mattina, tuttavia, ho fatto un passo in avanti! Quando ho ripreso i sensi, potevo sentire il suo profumo sulla mia maglia. Sono vicino. Lo so. Devo andare avanti…”
Aggiungere altro, a questo punto, è tremendamente superfluo: non possiamo fare altro che unirci al religioso silenzio degli appassionati che attendono il titolo Remedy su PC e Xbox 360, e sperare che Alan Wake si svegli. Prima o poi.