Se siete dei veterani dei vecchi Battlefield 2 e Battlefield 2142, probabilmente ricorderete che al di sopra della gerarchia dello squad leader si trovava il comandante. Non più di uno per fazione, era in grado di fornire assistenza alle truppe tramite rinforzi, bombardamenti e UAV, con una visuale di gioco dall’alto differente da quella degli altri giocatori.
Una serie di poster promozionali di GameStop ora puntano al ritorno del Commander Mode anche nel prossimo Battlefield 4. Nulla di confermato come al solito, a meno che qualcuno si sia divertito a ricreare del finto materiale promozionale.
La fonte della notizia è BlindSpider11, un utente del Battlelog che ha pubblicato le foto e un breve video del materiale avvistato in più di un punto vendita GameStop (presumibilmente in USA).
Oltre al Commander Mode ci arrivano anche le conferme sulle tre fazioni disponibili nel gioco: Stati Uniti, Russa e Cina, praticamente quelle di Battlefield 2 fatta eccezione per la coalizione del Medio Oriente (MEC) e l’Unione Europea, quest’ultima introdotta nei DLC successivi.
L’ultima novità riguarda infine il primo DLC, scaricabile gratuitamente per tutti quelli che acquisteranno il gioco in preordine e che comporterà un risparmio di 10$. Niente di nuovo sotto al sole.
Battlefield 4 debutterà con una beta multiplayer entro il 2013 e poi verso la fine dell’anno nella versione finale su PC e sulle console di nuova e vecchia generazione di Sony e Microsoft.
Via | Eurogamer