Bethesda Softworks ha appena pubblicato una nuova serie di screenshot per The Elder Scrolls Online che potete trovare raccolte nella galleria The Elder Scrolls Online – nuove immagini.
Vengono mostrate una certa diversità di situazioni: dalle semplice ambientazioni di gioco ai personaggi, fino ad arrivare a vere e proprie sequenze di combattimento contro dei mostri. Dobbiamo dire che l’atmosfera è esattamente quella della serie di RPG single-player che conosciamo bene si dai tempi di The Elder Scrolls: Arena, primo capitolo uscito nel 1994 su PC.
Matt Firor, direttore del progetto, aveva rivelato che The Elder Scrolls Online sarà diverso dagli MMO del passato: le ricompense alla fine di ogni battaglia, ad esempio, verranno equamente ripartite tra i membri della squadra in base a un sistema meritocratico che premia i più valorosi o coloro che si sono distinti nella fase difensiva per aiutare i compagni d’avventura. Il team di sviluppo vuole infatti incoraggiare i giocatori a combattere insieme, a riunirsi e interagire tra loro. Non per questo però l’esperienza di gioco non potrà essere goduta al 100% anche dai ‘tipi solitari’: tutte le missioni secondarie e le quest ‘principali’, volendo, potranno essere intraprese da soli.
Ricordiamo che gli eventi che verranno narrati in TESO precederanno di mille anni quelli di The Elder Scrolls V: Skyrim e saranno causati dalle mire espansionistiche dell’Ebonheart Pact (Dunmer, Nord e Argoniani), dell’Aldmeri Dominion (Altmer, Bosmer e Khajiit) e del Daggerfall Covenant (Bretoni, Orsimer e Redguard) sulle fertili terre del Cyrodiil governate con sempre maggiore difficoltà dalla Famiglia dei Tharns.
La commercializzazione di The Elder Scrolls Online è prevista nel 2013 inoltrato su PC e Mac OS X.