I possessori di Wii U non saranno felici di sapere che SEGA ha definitivamente cancellato l’uscita di Aliens: Colonial Marines sulla loro nuova console. Il gioco aveva già “misteriosamente” mancato la data di uscita, e indiscrezioni su una possibile cancellazione erano già cominciate a circolare nei giorni scorsi. Il publisher ha dichiarato:
«Noi [di SEGA] guardiamo costanemente e con attenzione tutte le possibili aree del business, e in questo caso abbiamo deciso di non continuare lo sviluppo della versione Wii U di Aliens: Colonial Marines. Vi assicuriamo che abbiamo altri fantastici giochi in fase di sviluppo per Wii U, e li annunceremo più avanti nel tempo»
Non sappiamo valutare se sia un peccato o meno: le versioni PC, PS3 e X360 di Aliens: Colonial Marines sono state massacrate da tutta la stampa specializzata, e su Metacritic hanno rispettivamente una media voti di 44%, 43% e 48%.
Al tempo stesso però, era stato annunciato che la versione Wii U sarebbe stata molto superiore alle altre, con diverse caratteristiche esclusive del GamePad – con tanto di motion-tracking.