Nel corso di una lunga e proficua intervista rilasciata a Gameplayer, il produttore di Red Faction: Guerrilla, Rick White, alla domanda in cui gli si chiedeva di aggiornarci sullo stato dei lavori ha risposto che, anche se procedono spediti, cominciano ad essere evidenti dei problemi di programmazione per la versione da dedicare alla console Microsoft:
“Il gruppo di lavoro è arrivato al punto in cui non è possibile nemmeno inserire un altro veicolo nel gioco perché potrebbe bloccare la memoria di sistema. Ogni minimo cambiamento che viene fatto deve essere bilanciato con cautela poichè potrebbe far cadere tutto il sistema.”
Evitando di creare falsi catastrofismi, White tiene a precisare che la volontà di THQ e di Volition non è tanto quella di “ottimizzare” le risorse per gestirle al meglio su questa generazione di console, ma è quella di spingere al massimo l’hardware attuale per entrare comodamente nell’ottica delle console di prossima generazione, scegliendo logicamente di spremere l’hardware più “duttile” tra quello delle tre console di questa generazione, ossia quello di Xbox 360.
A questo punto non ci resta che ammirare la galleria d’immagini ed attendere ulteriori informazioni riguardanti una data d’uscita precisa per Red Faction: Guerrilla, previsto per quest’anno su PlayStation 3, PC ed Xbox 360.
via | Gameplayer