Gli sviluppatori francesi di Eugen Systems riprendono ad aggiornarci sullo stato dei lavori di Wargame: AirLand Battle rimpinguando il proprio sito ufficiale con delle immagini inedite sulle unità dell’Esercito e della Royal Air Force del Regno Unito.
Tra i mezzi da trasporto e da combattimento che spiccano maggiormente nella sfilata di unità militari propostaci quest’oggi dal team parigino di Eugen abbiamo i lanciamissili Rapier e FV-434 Falcon, il camion anfibio Alvis Stalwart, il carro armato FV-510 Warrior, oltre ai gioielli della RAF relativi al caccia Tornado, al bombardiere Jaguar e al jet Harrier.
L’esercito e l’aviazione del Regno Unito avranno un ruolo centrale nel conflitto che, nella dimensione parallela di Wargame, scoppierà tra gli USA e gli URSS negli anni della Guerra Fredda per il controllo dell’Europa. Rispetto al capitolo precedente della serie, in AirLand Battle la nuova ambientazione dei Paesi Scandinavi, con la sua natura selvaggia e sprovvista di vie terrestri percorribili dai mezzi cingolati e “gommati”, renderà più agevole l’utilizzo dei mezzi aerei sia per le sessioni di combattimento che per il trasporto delle truppe.
Tra caccia, elicotteri, tank, bombardieri, mezzi di trasporto semplici e truppe appiedate, la fazione britannica e quella delle restanti 11 nazioni della NATO e del Patto di Varsavia che saremo chiamati a guidare per la conquista del nord Europa potranno contare su un totale di 750 unità diverse (150 d’aria e 600 tra terrestri e navali) con relative varianti e specializzazioni.
L’uscita di Wargame: AirLand Battle è prevista nei prossimi mesi in esclusiva su PC.