Gli sviluppatori di 4A Games ci comunicano che i bonus per il preordine di Metro: Last Light non subiranno modifiche in ragione del fallimento di THQ e del passaggio della proprietà intellettuale a Koch Media e, quindi, ai produttori di Deep Silver.
Le aggiunte garantite a chi preordinerà (o lo farà entro breve) Last Light, quindi, continueranno ad essere le medesime degli acquirenti della Limited Edition, ossia il fucile mitagliatore modificato ASKU russo e un cospicuo gruzzolo di munizioni utilizzabili sia per impallinare i nemici che per rifornirsi di oggetti e di merci in una delle tante bancarelle della zona abitata della metropolitana di Mosca.
Come da titolo, però, il più succulento bonus sarà quello della modalità Ranger corrispondente al livello più alto di difficoltà. I temerari giocatori che vorranno indossare i panni di Artyom scegliendo la modalità Ranger per intraprendere la campagna in singolo avranno un’interfaccia “nuda” senza alcun tipo di HUD e dovranno fare i conti con la carenza cronica di pallottole e con dei nemici praticamente invincibili.
L’unica concessione che i 4A Games fanno agli utenti della Ranger Mode di Last Light sono i 100 gradi di esperienza paramilitare che i giocatori potranno far valere sin dai primissimi minuti della storia per poter personalizzare il loro equipaggiamento.
Prima di chiudere, ricordiamo a chi ci segue che l’uscita di Metro: Last Light, dopo l’ennesimo ritardo, è ora prevista per il 17 maggio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.