Gli sviluppatori di Platinum Games tornano a sminuzzare cyborg a quattro zampe, mech assassini e mercenari dal cuore di latta con una serie inedita di scatti di gioco del DLC Jetstream Sam di Metal Gear Rising: Revengeance.
L’espansione, com’è facile intuibile dal titolo, avrà per protagonista quel simpaticone di Sam: nei panni del letale antagonista di Raiden dovremo intraprendere delle missioni “di approfondimento” della trama del titolo liscio. Correndo in parallelo alla storia principale, il DLC in questione ci porterà ad esplorare delle ambientazioni mai viste per capire come, e perchè, questo ragazzotto di belle speranze ha deciso di prestare servizio presso la spietata organizzazione paramilitare conosciuta come Desperado.
Per le forti analogie tra gli stili di combattimento di Raiden e Sam, le dinamiche di gioco di questa espansione non faranno che ricalcare quelle della campagna originaria, dall’uso dello Zandatsu all’impiego delle tecniche volte a strappare dal corpo del nemico di turno spina dorsale cibernetica per ricavarne un cospicuo bonus di energia e di punti esperienza (questi ultimi utilizzabili per sbloccare nuove combo e per rendere ancor più letali gli attacchi).
La commercializzazione del DLC di Metal Gear Rising: Revengeance incentrato sulla figura di Jetstream Sam è prevista per il mese prossimo su PlayStation 3 e Xbox 360 al prezzo di 9,99€ o 800 Punti Microsoft.