Se l’annuncio di Metal Gear Solid Touch in arrivo per iPhone e iPod Touch non vi basta, Konami Digital Entertainment ha pensato bene di rilasciare oggi per piattaforma N-Gage un nuovo episodio della saga Metal Gear Solid per cellulari Nokia.
Metal Gear Solid Mobile offre una grafica in 3D e una giocabilità molto simile al primo capitolo per PSOne, con tutti i limiti dei controlli via tastiera. Inoltre è possibile sfruttare le funzionalità dei cellulari per utilizzare in maniera inedita alcuni comandi.
Per esempio, il sistema di mimetizzazione permette di adottare i colori delle ambientazioni reali ripresi direttamente tramite la fotocamera durante il gioco. Inoltre la visuale in soggettiva sfrutta (opzionalmente) la fotocamera e l’accelerometro per spostare l’inquadratura.
Insomma, da una prima prova veloce Metal Gear Solid Mobile sembra promettere bene per essere un gioco per cellulari e riesce ad offrire buona parte delle caratteristiche che resero famosa la serie su console Sony.
Ricordiamo che il gioco è disponibile al download sia in versione dimostrativa sia in versione completa (al prezzo di 10€) direttamente dal telefonino (via piattaforma N-Gage) o anche tramite il sito ufficiale.
Di seguito immagini e video.