Dopo essersi spesi per annunciare la conversione per sistemi iOS di XCOM: Enemy Unknown, gli instancabili sviluppatori di Firaxis approfittano del palcoscenico mediatico offerto loro dal PAX East di Boston per annunciare la prossima espansione di Civilization V.
Il titolo di questo corposo DLC, “Brave New World”, tradisce in parte la natura dei contenuti che verranno proposti attraverso di esso a tutti gli appassionati di questo iconico strategico a turni: al suo interno troveranno infatti spazio le civiltà, le Meraviglie, le unità e diverse altre “aggiunte” legate al periodo storico che va dalla scoperta del Nuovo Mondo ai giorni nostri.
Con Brave New World, i Firaxis introdurranno ad esempio la Polonia di Casimiro III, Meraviglie come il Partenone, Broadway e gli Uffizi, gli scenari di gioco rappresentati dalla Rivoluzione Americana e dalla colonizzazione dell’Africa, le linee di commercio internazionali, la vittoria culturale, le ideologie del ‘900 e molti altri elementi “sfusi”, dalla foggia degli edifici rinascimentali alle ottimizzazioni per Gods & Kings.
In ossequio al successo di pubblico e di critica raggiunto da Enemy Unknown, con questa espansione i Firaxis introdurranno delle nuove unità di fanteria per l’Epoca Futura corrispondenti agli agenti XCOM. Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria, quindi, informiamo gli interessati che Brave New World sarà disponibile su PC e Mac OS a partire dal prossimo 12 luglio.