I boss degli studi From Software ci propongono delle nuove immagini di gioco di Armored Core: Verdict Day accompagnando gli scatti sui mech a dei pannelli informativi sul World Menu, l’interfaccia adottata dagli sviluppatori giapponesi per riprogettare le dinamiche action del loro sparatutto futuristico in funzione delle modifiche legate all’inedito modulo MMO.
Nell’universo digitale di Verdict Day, la lotta per la conquista delle ultime risorse del pianeta non sarà confinata a una campagna in singolo ma assumerà, appunto, una dimensione globale e collettiva: tutti i giocatori dovranno indossare i colori dei clan e delle fazioni in guerra.
Dal punto di vista delle meccaniche di gioco, il progetto continuerà a seguire la strada tracciata dal precedente capitolo della saga, con mech ridimensionati per dare agli appassionati la possibilità di imbastire degli scontri adrenalinici e tattici al tempo stesso: il grosso delle novità ha inevitabilmente a che fare con la nuova natura multiplayer della campagna principale.
Attraverso il World Menu ci si potrà così dilettare nella customizzazione del proprio mech, nella scelta delle battaglie da intraprendere in giro per il mondo e, soprattutto, nella selezione degli amici o delle IA da arruolare nella propria squadra online composta da un massimo di 20 soldati (umani o virtuali che siano). I veterani di Armored Core V potranno inoltre importare i salvataggi per riutilizzare i potenziamenti e gli elementi di personalizzazione estetica sbloccati nell’avventura singleplayer o nelle arene multiplayer del precedente capitolo.
L’uscita di Armore Core: Verdict Day è prevista in autunno su PlayStation 3 e Xbox 360.