WRC Powerslide è arrivato nei market di PSN e Xbox Live da qualche settimana, ma Milestone continua a sfornare sia video che immagini dal gioco. Questa volta gli sviluppatori italiani ci mostrano il loro arcade rallystico tra i tornanti del Rally dell’Acropoli, storicamente una delle tappe più ostiche del mondiale.
WRC Powerslide è uno spinoff del più serioso WRC 3, di cui eredita tutte le licenze del mondiale WRC 2012 con piloti, auto e tracciati. Stessi protagonisti e scenari, ma in un contesto molto più arcade basato su una vista dall’alto e una modalità di gioco non più di gare a tempo, ma di gare classiche con più partecipanti in stile rally cross. Continua dopo la pausa.
Il gioco comprende tre classi di vetture, 8 rally del mondiale e modalità di gioco sia in singolo che multigiocatore, condito da un sistema di sei differenti powerups tipici del genere.
WRC Powerslide è già disponibile su Xbox Live e PlayStation Network al costo di 1200 Punti Microsoft o 14,99€. Niente da fare per i giocatori PC, che rimangono confinati alla sua controparte pseudo-simulativa uscita il 12 ottobre scorso.