Occupatisi della commercializzazione di Sniper: Ghost Warrior 2, gli sviluppatori di City Interactive si rimettono immediatamente al lavoro per sfornare di qui a breve una serie di contenuti aggiuntivi post-lancio e di patch destinate a rallegrare la primavera degli appassionati di sparatutto cecchineschi.
Ad aprire il valzer dei DLC ci penserà un’espansione gratuita che provvederà a inserire nel roster delle mappe multiplayer le ambientazioni Tower Defense e Temple Crossing, oltre a una modalità di gioco inedita e non ancora illustrata. Ben più corposo (e costoso) sarà invece il DLC “Siberian Strike” che sarà disponibile in tarda primavera per ampliare l’offerta di gioco della campagna in singolo con diverse missioni ambienate in Siberia, con tutte le conseguenze in termini di equipaggiamento e di problematiche “ipotermiche” che potete facilmente immaginare (ad esempio con il minore tempo a disposizione per trattenere il respiro in fase di sparo o con l’impossibilità di rimanere a lungo immerso nell’acqua di un fiume).
Per quanto riguarda le patch, invece, la questione si fa decisamente più spinosa: se da un lato, infatti, gli sviluppatori polacchi promettono di garantire entro i prossimi giorni il supporto alle DirectX 11 per i possessori della versione PC di Ghost Warrior 2, dall’altro lato i City Interactive non sembrano disposti a reintrodurre l’effetto smembramento, previsto nel progetto originario ma accantonato per evitare al titolo un ulteriore ritardo dovuto all’azione censoria da parte di diversi mercati videoludici (su tutti, quello tedesco e quello australiano). Da bonus opzionale scaricabile con un contenuto aggiuntivo gratuito successivo al lancio, l’effetto smembramento dovrebbe perciò essere stato del tutto cancellato.
Nella speranza che la folta comunità di modder del CryEngine 3 trovi al più presto un modo per riabilitare questo grazioso effetto splatter, vi lasciamo ricordandovi che Sniper: Ghost Warrior 2 è attualmente disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.