Interpellato dai giornalisti del New York Times in merito al progetto crossmediale di Disney Infinity, il co-presidente di Disney Interactive John Pleasants ha approfittato dell’occasione per annunciare lo slittamento di due mesi della data di lancio preventivata di questo atteso action sandbox, giustificando in questo modo tale scelta:
“Abbiamo deciso di spostare ad agosto il lancio di Disney Infinity perchè volevamo più tempo per perfezionare il titolo, ma anche perchè in questo modo possiamo prepararci al meglio per la fine dell’anno, il periodo più importante per questo settore.”
La decisione di Pleasants di posticipare alla fine dell’estate l’uscita di Disney Infinity e dei primi Play Set tematici va quindi ricondotta a questioni di carattere economico, specie in virtù del fatto che in autunno è previsto il lancio del concorrente diretto di questo titolo, ossia Skylanders Swap Force.
A chi si fosse perso i nostri precedenti articoli al riguardo, ricordiamo brevemente che Disney Infinity è un titolo dalla giocabilità aperta che permette agli utenti di creare dei livelli personalizzati attraverso l’impiego di “modellini intelligenti” che, una volta collocati sugli appositi alloggiamenti della base esagonale fornita in bundle con il videogioco, sono in grado di espandere ulteriormente l’universo interattivo di questo platform con eroi aggiuntivi, pacchetti aggiuntivi di livelli, modificatori ambientali e oggetti di vario tipo utilizzabili all’interno del gioco stesso.
In ragione delle parole pronunciate di fresco da Pleasants, chiudiamo quindi il pezzo informando gli interessati che l’uscita di Disney Infinity e dei relativi Play Set aggiuntivi è prevista in Europa per il 20 agosto su PS3, X360, Wii U, Wii e 3DS.