Con il benestare di Capcom, gli sviluppatori californiani di Spark Unlimited concedono ai colleghi di IGN l’occasione più unica che rara di filmare i primi 30 minuti della campagna principale di Lost Planet 3 e di accompagnare questa prova con una serie di scatti di gioco inediti ritraenti le creature di E.D.N. III che il protagonista dell’avventura, Jim Peyton, dovrà affrontare per riattivare i moduli di estrazione di Energia-T lasciati incustoditi dai suoi predecessori.
Sin dalle primissime battute della campagna saremo così in grado di addentrarci nel sottosuolo di questo gelido pianeta e di esplorarne la superficie per rimettere in funzione i collettori di Energia-T e per capire che fine abbiano mai fatto i suoi colleghi dispersi.
Sia per quanto riguarda la struttura della trama che per ciò che concerne il gameplay spicciolo, il titolo rappresenterà un vero e proprio ritorno alle origini della saga, una scelta, quest’ultima, dettata dai giudizi negativi espressi a più riprese da coloro che hanno giocato al capitolo precedente. Per effetto delle modifiche apportate dagli Spark Unlimited, la campagna principale di Lost Planet 3 non sarà caratterizzata dalla componente cooperativa ma, piuttosto, da ciò che è stato fatto dagli sviluppatori per migliorare gli aspetti legati alla libertà di movimento e al sistema di combattimento, nel primo caso con la presenza di aree decisamente più ampie ed esplorabili e nel secondo con le modifiche e i miglioramenti promessi sull’intelligenza artificiale, sulla varietà e sulla pericolosità delle creature affrontabili.
La commercializzazione di Lost Planet 3 è prevista per il 28 giugno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.