Codemasters ha reso disponibile per la visione un nuovo video di Grid 2. Il filmato sarà il primo di una nuova serie ed è intitolato World Series Racing Part 1: An American Dream. Mentre scorrono le immagini è possibile ascoltare l’immaginario Patrick Callahan, imprenditore fondatore della World Series Racing, che illustra i suoi obiettivi e il debutto negli Stati Uniti della sua nuova serie automobilistica, protagonista di Grid 2.
Obiettivo di Callahan sarà ingaggiare i migliori piloti, ma avrà bisogno di una star… indovinate di chi si tratta? Bravi, proprio noi giocatori. Il video mostra interessanti sequenze di gara sulla costa californiana, gare cittadine a Chicago e classiche gare su pista nel celebre Indianapolis Motor Speedway .
Nel gioco la nostra fama prenderà il posto della classica esperienza da far crescere e avrà moltissima importanza per avanzare nel gioco, accedere a nuovi eventi, pilotare nuove auto e firmare contratti più ricchi con gli sponsor. Interessante anche la collaborazione di Codemasters con ESPN che ha creato una serie di esclusive sequenze video live-action firmate ESPN SportsCenter per promuovere la World Series Racing, facendola diventare uno dei campionati più seguiti in tutto il mondo. Vi ricordo che il gioco è atteso su PC, Xbox 360 e PS3 per il 30 di maggio.