“Ci stiamo lavorando duramente”. Questo è quanto ha affermato l’esecutivo di Ubisoft riguardo il seguito di Assassin’s Creed. Di fatto, trattasi della prima conferma diretta riguardo lo sviluppo del titolo in questione, nonostante la notizia segnalatavi durante il Tokyo Game Show.
L’occasione è stata quella della conferenza relativa alla prima metà dell’anno fiscale 2008-09, in cui non è emerso nessun altro dettaglio oltre a quello riportato in apertura. Nessuna dichiarazione in merito allo stato di sviluppo, né tanto meno una conferma circa la possibilità di vederlo pronto entro la fine del 2009.
Notizia a parte, la speranza di chi vi scrive è quella di poter avere tra le mani un grande prodotto che non sia tale solo “in potenza”. Il primo Assassin’s Creed fu portato ai cieli prima del rilascio, mostrando alla fine una pochezza strutturale dovuta, più che alla mancanza di competenza, ad una sorta di “svogliatezza”: o almeno, questa è stata l’impressione. Il che è un peccato, data l’eccellente resa sotto altri aspetti.
Speriamo che le ottime premesse del primo possano trovare compimento in questo successivo lavoro, anche in parte. Ed infine: Jade, non te la prendere per la vignetta… rimani una delle mie preferite!
via | Joystiq