L’affiatata community di Project CARS non smette di sfornare immagini di gioco e, con il benestare dei ragazzi degli studi Slightly Mad e dei gestori del portale ufficiale di WMD, ci propone una ricca galleria con diversi scatti dedicati al meteo dinamico, agli effetti particellari e a tutto ciò che ha a che fare con la “simulazione della pioggia” all’interno dell’universo interattivo in perenne espansione di questo ormai celebre racing game a sviluppo condiviso.
Come abbiamo più volte appreso dalle parole pronunciate in questi mesi dal team inglese, la presenza delle condizioni meteo variabili non si limita a cambiare l’aspetto e la “scenografia” delle gare di Project CARS ma modifica in maniera plastica il modello di guida in base alla quantità di precipitazioni, alla velocità del proprio bolide, alla scelta degli pneumatici e allo strato d’acqua formatosi sulle varie zone del tracciato
La data di commercializzazione di Project CARS non è stata ancora annunciata, ma presumibilmente dovrebbe cadere nella seconda metà del 2013 su PC, PS3, X360 e Wii U, anche se la crescente qualità delle immagini sfornate settimanalmente dalla community ci induce a credere che il titolo possa slittare alla prossima generazione di console.
A prescindere dalle piattaforme su cui verrà proposto il simulatore di guida degli Slightly Mad, il modello di sviluppo scelto dal team londinese continuerà ad essere il medesimo, con un supporto diretto e costante della propria fanbase e nessuna casa di produzione “esterna” a fare da intermediaria tra i programmatori e gli abbonati a WMD.