C’è un tassello in più da aggiungere al puzzle delle poche informazioni che abbiamo su Battlefield 4. Che il gioco fosse in sviluppo lo sapevamo già, merito del coupon per l’accesso alla futura beta inserito nelle edizioni limitate dello sfortunato Medal of Honor: Warfighter.
La novità sta nella conferma di quello che tuttavia sembrava quasi scontato: Battlefield 4 approderà sulle nuove generazioni di console di Sony e Microsoft. La notizia arriva da un messaggio di Frank Gibeau, presidente dei brand EA, pubblicato nella sezione news degli studios. Continua dopo la pausa.
Il post non è freschissimo e risale al 21 febbraio, perso probabilmente nel marasma dell’annuncio della PlayStation 4, e ci dà una conferma implicita che il prossimo Battlefield rientrerà nella lista degli annunci importanti sulle nuove piattaforme in arrivo. “I partner del settore console che hanno visto i nostri lavori preliminari sono tutti d’accordo: il software di nuova generazione di EA è nient’altro che sorprendente”, scrive Gibeau.
E come già sappiamo da qualche giorno questi lavori preliminari riguardavano uno screening di una alpha di Battlefield 4, mostrata a porte chiuse a 500 store manager di GameStop, compreso il boss J Paul Raines.
Non è molto, ma insieme alla data d’uscita prevista per il 2014 per ora è tutto quello che sappiamo sul quarto capitolo dello shooter della serie Battlefield.