Policenauts è fra noi, finalmente in inglese

Policenauts è fra noi, finalmente in inglese

Ok, tutti conoscono Hideo Kojima per la serie di Metal Gear Solid; qualcuno per quella di Zone of the Enders; i più invasati forse pure per Boktai. Ma in quanti ricordano un gioco da noi mai rilasciato, vale a dire Policenauts?

Ebbene, gioiscano quei poveri illusi che hanno anche solo sentito nominare questo tit0lo, perché da oggi non saranno più tali. E’ stato infatti portato a termine il lungo ed impegnativo lavoro di localizzazione di Policenauts, che pertanto è adesso interamente giocabile in lingua inglese. Ecco qui il link.

Singolare è il motivo per cui questa localizzazione non avvenne a suo tempo, ossia quando il gioco fu rilasciato nel 1996 su Sega Saturn, 3DO e PlayStation. Kojima ci dice che era previsto un simile lavoro, prontamente abbandonato per l’impossibilità di sincronizzare i dialoghi delle scene animate con l’anglosassone idioma.

Insomma, fu quel che fu, finalmente anche noi potremo goderci questa strana avventura di fantascienza dopo due anni in cui dei fans hanno sgobbato per darci questa opportunità. Saranno passati tredici anni, ma c’è chi ha impiegato lo stesso tempo per rilasciare un certo Too Human – vero Cavalieri di Silicone?

Dopo la pausa troverete il trailer ufficiale del gioco.

via | GamerNode

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti