[blogo-video provider_video_id=”LhlUXjuX1Xg” provider=”youtube” title=”Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha – Novembre 2014!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=LhlUXjuX1Xg”]
Siamo stati volutamente generici anche nel titolo, perché Shigeki Morimoto è stato molto ambiguo nel parlare di Pokemon Zaffiro Alpha e Rubino Omega, in particolar modo delle battaglie: tramite Pokemon Global Link, il designer della software house Game Freak ha infatti dichiarato che i giochi presenteranno diversi cambiamenti “rispetto alle battaglie”. Nient’altro è stato rivelato e nient’altro possiamo dirvi, anche se qualche ipotesi è possibile azzardarla.
Scopri i segreti del nuovo picchiaduro Pokemon
In Pokemon X e Y i tipi di battaglia sono diversi: si va dalle lotte in singolo a quelle volanti, passando per le lotte a rotazione; Morimoto potrebbe aver fatto riferimento, insomma, a un’altra tipologia di combattimento con regole tutte sue e su questa tipologia nulla possiamo dirvi, visto che finora Pokemon ci ha proposto tutto e il contrario di tutto.
Battaglie Pokemon, quali cambiamenti?
Potrebbe anche essere, però, che Morimoto abbia fatto riferimento, parlando di Pokemon Zaffiro Alpha e Rubino Omega, a cambiamenti che coinvolgono dal profondo il gameplay (per esempio, e per assurdo vista la saga di cui stiamo parlando, una maggiore interazione con l’ambiente di gioco); anche in questo caso, però, le idee non sono moltissime, visto che – sempre a proposito di battaglie – Pokemon X e Y ci hanno proposto il noto Super Allenamento.
Quello che sappiamo finora è che il gioco sarà un remake fedelissimo e che Kyogre e Groudon potrebbero avere delle megaevoluzioni: tutto il resto, invece, è avvolto dal mistero e sarà svelato in occasione dell’E3 2014. Lo si spera, almeno.
Via | NeoGAF
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.