A quanto pare, anche Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega sono figli di un modo di lavorare che per molti consumatori è ancora fortunatamente inconcepibile: quello di rilasciare un gioco senza aver prima controllato che tutto funzioni correttamente, per poi correggere il tiro tramite le ormai sempre più frequenti patch. Non che il remake in questione sia ingiocabile – questo è chiaro -, ma non fa molto onore a Nintendo e The Pokemon Company l’aver pubblicato un gioco con tanto di crash finale.
Come sapete, Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha escono in Italia solo oggi 28 novembre, mentre in Giappone il gioco è disponibile già da qualche giorno (in realtà, anche qui da noi, visto che diverse catene commerciali e rivenditori privati hanno rotto il day one): proprio in Giappone molti utenti hanno segnalato alla compagnia che i due giochi crashano durante la scena finale, con la conseguenza che in diversi casi bisogna riavviare la console senza poter terminare l’avventura (e quindi godere dei level up fatti, per portare la squadra al massimo della potenza).
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Proprio per risolvere questo problema, Nintendo ha sottolineato che arriverà una patch, la 1.2, durante i primi giorni di dicembre: ciò significa che per noi non ci sarà alcun tipo di problema, visto che, fan accaniti a parte, i due remake non possono certo essere portati a termine entro domenica (e ora che sapete di questo problema, non vi conviene neanche farlo). Alcuni utenti italiani già in possesso del gioco e che ho contattato personalmente mi hanno riferito che il titolo non crasha, quindi è vero che il problema non riguarda tutti: meglio così!
Via | Nintendoeverything.com