Pokemon X e Y continua a tenere con il fiato sospeso milioni e milioni di appassionati: il nuovo gioco della serie RPG, infatti, non si è ancora mostrato nella sua interezza (e dubitiamo lo farà nell’immediato, visto che la sua uscita su Nintendo 3DS è prevista a giugno); anche se le prime indiscrezioni trapelate nel web a proposito degli starter, del nuovo sistema di crescita e dei leggendari non hanno deluso le aspettative (fatta eccezione per un’ottava evoluzione di Evee che avrebbero potuto rendere molto più accattivante, ma – si sa – non tutte le ciambelle escono col buco).
Le ultimissime riguardano il pokemon mostrato la scorsa settimana, quell’essere a tratti terrificante che ricorda moltissimo Mewtwo: qualcuno pensava si trattasse di una creatura imparentata con il temibile mostro di Pokemon Rosso e Blu; qualcun altro, invece, aveva pensato a una sorta di metamorfosi; diversi gamer, infine, non avevano neanche riconosciuto la somiglianza. Le ipotesi, insomma, sono state tante; solo una, però, è quella corretta: in foto vedete raffigurato il nuovo Mewtwo.
Quale storia per Mewtwo?
Stando a quanto emerso dall’ultimo numero di CoroCoro magazine, Mewtwo è il protagonista del sedicesimo film della serie: Extremespeed Genesect Mewtwo Awakens; ebbene, in questo episodio si risveglierà dopo un sonno profondo e si trasformerà in un Pokemon ancora più potente: Pokemon X e Y dovrebbe ripercorrere proprio tutta la vicenda, ovviamente in tempi molto più brevi, e consentire al giocatore di entrare in possesso della creatura solo ad alcune condizioni.
Le premesse per l’ennesimo successo ci sono tutte; anche quelle per un RPG di grande fattura: difficilmente X e Y deluderanno le nostre aspettative. Cosa vi aspettate dal nuovo titolo della serie?
Via | Serebi