Colpo di scena nel mondo Pokemon: X e Y rappresenteranno non soltanto le prime due avventure in 3D per Nintendo 3DS, ma anche i giochi che ci permetteranno di conoscere una nuova categoria di Pokemon. Di cosa parliamo esattamente? Non del tipo folletto/fata annunciato durante la Nintendo Direct dell’E3 2013, ma di un particolare genere di creatura evoluta che, per il momento, definiamo “mega pokemon“.
Potete ben vedere di cosa stiamo parlando nelle immagini che abbiamo preso da Corocoro, grazie al sito Serebi.net, aggiornatissimo – come sapete – sulla serie: in questi scatti si vedono alcuni pokemon che conosciamo con un aspetto decisamente più aggressivo rispetto al solito; prendete, per esempio, Blaziken: le fiamme sono molte di più e i lineamenti del viso sono decisamente più marcati; e che dire di Mewtwo e di quel gran portento che è Ampharos? Insomma, è evidente che questi pokemon abbiano marcia e temperamento in più.
Ed è qui che arriva la seconda novità: come si fa per ottenerli? Serve una “mega evoluzione” che, con molta probabilità, non riguarderà tutte le creature, ma soltanto alcune di esse, e forse esclusivamente quelle evolute al massimo; sarà il capopalestra Koruni “la chiave per comprendere le mega evoluzioni“, ma noi ci sentiamo di azzardare un’ipotesi: e se questi pokemon si evolvessero con particolari oggetti, e in particolari ambienti, solo a determinate condizioni e livelli? Non vediamo questa mega evoluzione, cioè, come una quarta trasformazione, ma come una sorta di dark o light pokemon (chi gioca a carte sa bene a cosa facciamo riferimento). Si tratta di una possibilità: nulla è certo e i fatti potrebbero smentirci; dovete ammettere, però, che così inverosimile non è.
Secondo voi, in cosa consiste la mega evoluzione?
Foto di mega pokemon e mega evoluzioni in Pokemon X e Y
Via | Serebi.net