Pokemon Trading Card Game farà la sua comparsa sull’eshop di Nintendo 3DS: la notizia è ufficiale a confermarla è stata proprio la compagnia, non senza comunicarne la data di rilascio; il gioco di carte, infatti, sarà disponibile a partire dal 10 luglio, strano ma vero solo in Europa, visto che l’azienda non ha previsto una release nordamericana per il momento: quali piani avrà in mente per il resto dei mercati? Chissà.
Ecco cinque segreti di Pokemon Rubino e Zaffiro che devi sapere
Noi, intanto, non possiamo che esultare, visto che il gioco di carte è davvero bello e ancora oggi riscuote molto successo presso un certo target: sarà stato senz’altro questo a spingere Nintendo a pubblicare Pokemon Trading Card Game, uscito su Game Boy Color nel 2000, su Nintendo 3DS. Zero cambiamenti, a quanto pare, e nessun riadattamento: il titolo sarà semplicemente scaricabile dall’eshop, non gratuitamente – purtroppo! -, ma neanche a una cifra inaccessibile (si parla di cinque euro).
Quale futuro su Nintendo 3DS
Al momento, a noi non è pervenuto alcun comunicato stampa, ma Joystiq ha pubblicato tutto il documento della compagnia e non c’è niente di dettagliato a proposito del gioco di carte: la nostra speranza, a dire il vero, è che la compagnia riproponga un titolo del genere proprio per Nintendo 3DS e che ne esca fuori un capolavoro; è improbabile – lo sappiamo -, ma, in fin dei conti, questa serie ci ha abituato al colpo di scena e alle novità inaspettate.
Sai riconoscere questo gioco da pochi pixel?
Staremo a vedere cosa succederà in futuro.