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Pokémon Go continua a macinare record e, al momento, non sembra aver stancato né i giocatori più assidui né quelli che si limitano ad aprire l’app quando sono in viaggio. Poche ore fa Pokémon Go ha raggiunto e superato i 100 milioni di download tra iOS e Android, l’ennesima conferma dell’enorme successo dell’app – Angry Birds, per fare un confronto con un altro fenomeno di qualche anno fa, aveva impiegato quasi 12 mesi per raggiungere quel traguardo.
Questo, alla faccia dei tanti detrattori che continuano a criticare i milioni di giocatori da una parte all’altra del Mondo, potrebbe essere solo l’inizio. Pokémon Go non è ancora uscito ovunque – il Brasile, in pieni Giochi Olimpici, è in testa alla lista dei Paesi che stanno ancora aspettando l’arrivo dei Pokémon – e sempre più aziende si stanno interessando a questo fenomeno e stanno cercando modi per sfruttarlo e attirare clienti, dai ristoranti ai locali in generale.
Gli analisi hanno stimato che in questo primo mese di attività, Pokémon Go ha dimostrato pochissimi segni di perdita di appeal e se Niantic, che secondo le stime sta guadagnando oltre 10 milioni di dollari al giorno grazie al gioco, saprà rinnovarlo con una certa costanza potremmo trovarci davanti a un fenomeno di lunga durata.
Basti pensare che al momento Pokémon Go si sta concentrando sulla prima generazione di Pokémon, ma ce ne sono altre sei – l’ultima sarà approfondita con l’uscita di Pokémon Sole e Luna il prossimo novembre – che aspettando soltanto di entrare a far parte del gioco.
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