[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/418299/pokemon-go-tutte-le-novita-dellultimo-aggiornamento”][/related]
Le indiscrezioni si sono rivelate fondate. Pokémon Go è appena sbarcato nel nostro Paese, scaricabile gratuitamente per iOS e Android. La mania, insomma, può partire ufficialmente anche in Italia!
La descrizione pubblicata sugli store italiani recita:
- Venusaur, Charizard, Blastoise, Pikachu e molti altri Pokémon sono stati scoperti sul pianeta Terra!
Ora hai la possibilità di scoprire e catturare i Pokémon che ti circondano; non perdere tempo, mettiti le scarpe, esci ed esplora il mondo. Entrerai a far parte di una delle tre squadre e ti batterai per il prestigio e la conquista delle palestre insieme al tuo Pokémon.
I Pokémon sono là fuori: devi trovarli. Mentre ti aggiri per il vicinato, il tuo smartphone vibra quando c’è un Pokémon nelle vicinanze. Prendi la mira e lancia una Poké Ball… Stai attento o potrebbe scapparti!
E una breve guida vi illustra in modo sommario alcuni aspetti fondamentali del titolo:
- Cerca Pokémon e oggetti in lungo e in largo
Alcuni Pokémon compaiono vicino al loro ambiente nativo; cerca i Pokémon acquatici nei pressi di laghi e oceani. Visita i PokéStop, situati nei pressi di luoghi di interesse come musei, installazioni d’arte, siti storici e monumenti, per fare scorta di Poké Ball e oggetti utili.
Cattura, schiusa, evoluzione e molto altro
A mano a mano che sali di livello, sarai in grado di catturare Pokémon più potenti per completare il tuo Pokédex. Puoi incrementare la tua collezione facendo schiudere le uova di Pokémon in base alle distanze che copri camminando. Aiuta il tuo Pokémon ad evolversi catturando tanti Pokémon dello stesso tipo.
Partecipa a lotte in palestra e difendi la tua palestra
A mano a mano che il tuo Charmander si evolve in un Charmeleon e successivamente in un Charizard, puoi lottare al suo fianco per sconfiggere una palestra e incaricare il tuo Pokémon di difenderla da tutti coloro che cercano di conquistarla.
È ora di muoversi; ti attendono avventure nella vita reale!
La versione di Pokémon Go per iOS richiede almeno iOS 8.0 ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Quella per Android, invece, richiede almeno Android 4.4 per poter essere utilizzata.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/418248/pokemon-go-a-cosa-servira-il-dispositivo-pokemon-go-plus”][/related]