PlayStation VR ha spento la sua prima candelina e nel corso di questi primi dodici mesi sono stati tantissimi i titoli rilasciati per il dispositivo per la realtà virtuale di Sony, pochi titoli di grande rilievo e molti passatempi da una manciata di ore, passando anche per curiosi titoli da giocare con un gruppo di amici.
Sony ha dimostrato di credere ancora molto in PlayStation VR, così come gli sviluppatori che in questi mesi si sono adoperati per portarci nuovi titoli. Nel corso dei prossimi mesi, tra le fine del 2017 e l’inizio del 2018, Sony ci ha assicurato che saranno rilasciati oltre 60 nuovi titoli per la realtà virtuale, a cominciare da Bravo Team di Supermassive Games, così descritto da Sony:
Un intenso shooter in prima persona per single player o in modalità co-op two-player online. L’ambientazione è una città dell’Europa dell’Est immaginaria e, dopo che il presidente è stato assassinato, il lavoro di squadra sarà essenziale per sopravvivere. Bravo Team vi farà sentire come in un film d’azione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/423632/playstation-vr-ora-supporta-youtube-360″][/related]
Doom VFR, in arrivo da Bethesda, ci farà vestire i panni dell’ultimo umano sopravvissuto ad un attacco demoniaco in un centro di ricerca e ci costringerà ad affrontare non soltanto degli altri sopravvissuti, ma anche i demoni che hanno provocato l’apocalisse.
Gran Turismo Sport non ha bisogno di presentazioni, mentre in Megaton Rainfall vestiremo i panni di un supereroe indistruttibile con il potere di volare a velocità supersoniche e col compito di salvare la Terra da una invasione aliena.
No Heroes Allowed! sarà invece un immersivo gioco di strategia in tempo reale in cui vestiremo i panni del Dio della Distruzione con l’intenzione di dominare il mondo, non prima di aver trovato, nutrito e generato mostri.
A proposito di Obduction Sony spiega:
Dai creatori di Myst arriva un’avventura fantascientifica piena di misteri, intrighi e scoperte. Vi ritroverete trasportati in un mondo alieno… ma popolato di pezzi di Terra di vari luoghi ed epoche. Non perdete troppo tempo ad ammirare i bellissimi paesaggi, però, perché dovete trovare un modo per tornare a casa.
Degno di nota è anche The Elder Scrolls V: Skyrim VR, una riabilitazione per VR del fortunato titolo di Bethesda. In qualità di Dragonborn dovremo maneggiare spade e incantesimi per sopravvivere alle varie minacce che incontrerete. Oltre al gioco principale, questa versione per PlayStation VR includerà i contenuti aggiuntivi Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.
[img src=”https://media.gamesblog.it/a/a9c/playstation-vr-08.jpg” alt=”playstation-vr-08.jpg” size=”large” id=”425430″]
Curioso, invece, è Pixeljunk VR: Dead Hungry, ci troveremo a dover fronteggiare un’apocalisse zombie in modo piuttosto insolito: dovremo cucinare hamburger e preparare frullati per placare la fame di sangue di orde di zombie e salvare così il Mondo dal disastro.
[amazon-ads asin=”B01LX11I6V” layout=”buybox”]
Tra gli altri titoli in arrivo entro la fine del 2017, inoltre, troviamo:
- Anamorphine
- Ark Park
- Blade And Soul: Table Arena – Ncsoft Corporation
- Brain Voyagers
- CoolpaintVR
- CubeWorks
- DragonBlast VR
- Dream Angling
- Drunkn Bar Fight
- DWVR
- End Space
- Fishing Master
- Flatline: Experience the Other Side
- Ghosts in the Toybox
- Gunheart – Drifter Entertainment
- Hex Tunnel
- Hopalong: The Badlands
- Justice League VR
- Monster of the Deep: Final Fantasy XV
- Nothin’ But Net
- Quar Infernal Machines
- RadianVR
- Rec Room
- Run Dorothy Run
- Sculptrvr
- Serious Soccer
- Shooty Fruitie
- Snow Fortress
- Stardrone VR
- Super Amazeballs
- Survios
- The Rabbit Hole
- Virtual Engagement Confronting Fears
- VR Apocalypse
[img src=”https://media.gamesblog.it/d/def/playstation-vr-04.jpg” alt=”playstation-vr-04.jpg” size=”large” id=”425434″]