PlayStation TV ha finalmente una data di uscita europea. Sony ha appena annunciato che il dispositivo sarà disponibile in Europa a partire dal 14 novembre prossimo al prezzo suggerito di 99,99 euro, Italia compresa.
Il dispositivo, ne abbiamo parlato a più riprese, ci permetterà di utilizzare i normali videogiochi per PlayStation Vita, PSP e PS One su un qualsiasi televisore, guardare film e programmi televisivi e, soprattutto, continuare i nostri giochi per PlayStation 4 anche quando la tv principale a cui la console è collegata non è disponibile.
Basterà avere in casa un secondo televisore, collegarvi la nuova PlayStation TV, prontamente connessa alla rete internet di casa – la stessa a cui si connette PlayStation 4 – e giocare in streaming grazie a PS4 Remote Play.
I titoli disponibili
Sony promette che al momento del lancio saranno disponibili centinaia di titoli per PS Vita, PSP e PS One – insieme a una ricca collezione di minis – e che molti altri arriveranno nei mesi successivi, Minecraft compreso.
Tra i tanti ci saranno:
- Crash Bandicoot
- Driver
- God of War Collection
- Grand Theft Auto: Vice City Stories
- Hotline Miami
- Killzone Mercenary
- LittleBigPlanet (PSP)
- Metal Gear Solid
- Persona 4 Golden
- Pixeljunk Monsters: Ultimate HD
- Rayman Origins
- Spyro The Dragon
- Street Fighter Alpha 3 Max
- Tekken
- Tomb Raider
- Vagrant Story
Inoltre la confezione di PlayStation TV includerà un voucher per scaricare tre titoli digitali per PS Vita: Worms Revolution Extreme, Velocity Ultra e OlliOlli. Il dispositivo avrà una memoria interna di 1GB.
Per l’elenco completo dei titoli compatibili con PlayStation TV vi invitiamo a consultare il post dedicato sul blog di PlayStation, a questo indirizzo. Pronti per un salto nel passato con alcuni dei titoli che ci hanno accompagnato durante l’infanzia e l’adolescenza?